MBA - Master in Business Administration

SBS

formazione-post-laurea

MASTER ICEP APPROVED

icep approvedIl Master in Business Administration è ICEP Approved
Approfondisci la Certificazione ICEP.


PER CONOSCERE LA SCUOLA

player redaz icon2Video PRESENTAZIONE SCUOLA
Guarda il Video.


SOCIO ASFOR

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è la più autorevole associazione tra soggetti che operano nel settore della formazione, costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, garantendo qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento. Attualmente l'Associazione conta oltre 80 Soci. STRATEGIES ha l'onore di far parte di ASFOR essendo stata ammessa tra i suoi soci condividendone l'impegno, la professionalità e il Codice Etico.

Approfondisci ASFOR

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO MASTER

L'MBA full time della Strategies Business School è rivolto a giovani laureati concreti e dinamici, propensi al lavoro in team con almeno due o tre anni di esperienza lavorativa che hanno deciso di migliorare il proprio futuro professionale con l'obiettivo a ricoprire posizioni di leadership in aziende multinazionali.

Il Master in Business Administration nasce dall'esperienza maturata dalla scuola in quindici anni di Master sull'intera gamma delle discipline di Management, e da una lunga ricerca, che ha portato a progettare un percorso allineato ai più elevati standard previsti dai migliori MBA al mondo.

L'MBA è considerato come il più alto grado di specializzazione che si possa acquisire nel campo della formazione manageriale, garantendo al discente una conoscenza completa, approfondita e aggiornata degli strumenti manageriali utili per ricoprire posizioni di vertice in aziende nazionali e multinazionali. Attraverso molteplici metodologie didattiche, sviluppa le capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali e potenzia le competenze individuali necessarie per assumere decisioni con successo in situazioni complesse.

Scegliere il Master della Strategies Business School significa scegliere l'eccellenza di una scuola associata ASFOR e la qualità di un percorso formativo ICEP Approved e certificato da BSI.

DESTINATARI

  1. Laurea: L'accesso al Master è riservato a laureati e laureandi.
  2. Discipline ammesse: economiche, tecnico-scientifiche, giuridiche e umanistiche.
  3. Livello di lauree ammesse: I° e II° Livello
  4. Buona conoscenza della lingua inglese comprovata da certificazione IELTS o TOEFL
  5. Esperienza professionale di almeno due anni
  6. Saranno prese in considerazione le candidature di giovani laureati con un brillante curriculum accademico
  7. Requisiti inferiori ai sopraelencati saranno valutati a discrezione del Comitato Scientifico SBS®.

I NUMERI DEL MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION

  • 7^ Edizione
  • 1 Titolo di Master
  • 11 Titoli di Specializzazione
  • 18 Mesi full-time
  • 14 mesi di Attività didattiche di cui:
    • 10 mesi di Alta Formazione in Aula
    • 4 mesi di Alta Formazione in Gruppi di Lavoro (Project Work)
  • 4 mesi di Stage
  • 1 Corso di Business English opzionale
  • 97% i docenti Senior
    (con accreditamento SAT e almeno 10 anni di esperienza specifica)

PROGRAMMA DEL MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION

Con l'obiettivo di garantire una formazione esclusivamente pragmatica le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.

Il programma è di complessive 3000 ore, articolate in 1300 ore di Aula, 700 ore di Project Work e 1000 ore di Stage.

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

GENERAL MANAGEMENT & CORPORATE OVERVIEW
- Fondamenti di Marketing
- Matematica Finanziaria
- Statistica
- Data Analysis
- Principi di Economia Aziendale
- Bilancio
- Principi di Finanza Aziendale
- Customer Satisfaction
- Total Quality Management
Esame Spec. in General Management & Corporate Overview

CORPORATE STRATEGY
- Analisi e Pianificazione Strategica
- Strategia Aziendale
- Business Plan
Esame Spec. in Corporate Strategy

FINANZA AZIENDALE
- Equilibrio Finanziario a Breve e Lungo termine
- Struttura del Capitale
- Costo del Capitale
- Azioni, Obbligazioni e Borsa
- Valutazione di Progetti d'Investimento
- Valutazione d'Azienda

Esame di Finanza Aziendale

CORPORATE INVESTMENT BANKING
- Basilea 2
- Basilea 3
- Corporate Investment
- Pianificazione e Gestione del Patrimonio
- Previdenza Integrativa
- Strumenti Finanziari
- Risparmio Gestito
- Gestione Patrimoniale
- Analisi dei Mercati Finanziari
- Processo al Credito
- Crediti Speciali
- Analisi del Merito Creditizio
- Fabbisogno Finanziario
- Varie forme di Finanziamento
- Istruttoria Pratiche di Fido e Garanzie
Esame Spec. in Corporate Investment Banking

MANAGEMENT CONTROL

- Budget
- Processo di Budgeting
- Amministrazione
- Organizzazione Amministrativa
- Contabilità Industriale
- Controllo di Gestione
- Esercitazioni Pratiche su Budget
- Esercitazioni Pratiche su Controllo di Gestione
- Auditing
Esame Spec. in Management Control

GESTIONE PER PROCESSI E PER PROGETTI
- Project Management
- Total Quality Management
- Process Management
- Evoluzione Storica Norme ISO
- Sistemi Gestione Qualità ISO 9001
Esame spec. in Gestione per Porcessi e per Progetti

CORPORATE GOVERNANCE & ETICHS
- Stakeholder Management
- Corporate Etichs
- Sicurezza sul Lavoro
- Sviluppo Sostenibile
- Gestione Rifiuti e Bonifiche Siti
- Sistemi Gestione Ambientale ISO 14000
- Energie Rinnovabili
- Energy Management
- Mobility Management
Esame di Corporate Governance & Etichs
Esame Spec. in Sicurezza sul Lavoro

RISORSE UMANE

- Organizzazione Aziendale
- Comunicazione Organizzativa
- Reclutamento, Selezione e Inserimento
- Valutazione Competenze e Prestazioni
- Sviluppo Talenti r Carriere
- Knowledge Management e Formazione
- Sistemi di Incentivazione
- Risorse Umane e Sistemi di Qualità
Esame Spec. in Risorse Umane

LEADERSHIP, ETICHS & ORGANIZATION
- Comunicazione Interpersonale
- Creatività e Lavoro di Gruppo
- Leadership
- Etica Mangeriale
- Case Study: Potere dei Media e Leadership
- Organizzazione Aziendale
- Mercato e Scenario Competitivo
Esame Spec. in Leadership, Etichs e Organization

MARKETING MANAGEMENT
- Analisi e Pianificazione Strategica
- Analisi di Ricerca di Mercato
- Marketing Mix
- Advertising
- Brand Management e Brand Value
- Direct Marketing
- Comunicazione Integrata
- Relazioni Pubbliche
Esame di Spec. in Marketing Management

DIRECT MARKETING E CRM
- Scenario e Fondamenti di CRM
- Database Marketing
- DEM, Mailing e Newsletter
Esame Spec. in Direct Marketing e CRM

BUSINESS ENGLISH
In collaborazione con BRITISH COUNCIL, IELTS e ILSS
Esame di Business English

I TITOLI DEL MASTER

Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, Accreditato a livello europeo da ICEP, e 11 Titoli di specializzazione riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all'estero.

- DIPLOMA MBA - MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
- Attestato di Specializzazione in Finanza Aziendale
- Attestato di Specializzazione in Corporate Investment Banking
- Attestato di Specializzazione in Management Control
- Attestato di Specializzazione in Gestione per Processi e per Progetti
- Attestato di Specializzazione in Corporate Strategy
- Attestato di Specializzazione in Gestione delle Risorse Umane
- Attestato di Specializzazione in Leadership, Ethics and Organization
- Attestato di Specializzazione in Marketing Management
- Attestato di Specializzazione in Corporate Governance & Ethics
- Attestato di Specializzazione in Direct Marketing e CRM
- Certificato di Business English

Ai primi 10 classificati nella graduatoria finale, che dopo tutti gli esami previsti avranno conseguito almeno il 75% dei punti totali, sarà rilasciato un Attestato con menzione di merito.

MODALITÀ DI AMMISSIONE E PROVE DI SELEZIONE

Per garantire la qualità della selezione (della durata di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.

Il processo di selezione per l'ammissione al Master è articolato secondo i seguenti step:

1) Invio della “Domanda di Ammissione Online”, attraverso il sito della Strategies Business School, corredata da 1 foto tessera;
(in caso di malfunzionamento del modulo online in fase di compilazione dei campi, si utilizzi la domanda di ammissione in formato PDF, compilata in ogni sua parte e poi inviata via fax al numero 080.546.86.09)
2) Screening Domanda di Ammissione (se positivo: step 3)
3) Prova di Selezione individuale ONLINE che prevede:
3a) Test Online (attitudinale, logico-matematico e lingua inglese);
3b) Colloquio Tecnici - via Skype (se positivo: step 4);
4) Valutazione di tutti i risultati da parte del Comitato Scientifico che terrà conto dei seguenti fattori:
• Risultati delle prove scritte
• Esito dei colloqui tecnici
• Titolo di studio e votazione
• Eventuale esperienza di lavoro
• Eventuale conoscenza delle lingue straniere

Considerato l'elevato numero di domande, si terrà conto della data di invio della stessa per la convocazione alle selezioni.

Nel corso della giornata di selezione oltre ad assistere alla presentazione del Master e sostenere test scritti e colloqui tecnici, i candidati potranno incontrare lo staff della Strategies Business School, alcuni Docenti e Studenti in corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è rateizzabile in tre soluzioni:
la prima rata al momento dell'iscrizione, la seconda e la terza secondo le date comunicate dalla segreteria amministrativa.

PROMOZIONI IN CORSO

Nessuna promozione attiva attualmente

Contatta la segreteria per conoscere future promozioni.

DOWNLOAD DOCUMENTAZIONE

Per informazioni più dettagliate o iscrizioni al Master è possibile contattare la Segreteria della STRATEGIES BUSINESS SCHOOL :
- Tel: 080 / 548.17.99
- Fax: 080 / 546.86.09 (in orari d'ufficio)
- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Posta: Via A. Rizzo, 2 - 70010 BariAlto Casamassima (BA) (Italy)

CookiesAccept

NOTA! Il nostro sito utilizza cookies anche di terze parti e ciò per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

banner-accreditamento-icep-home

banner-infotel-home

video-redazionale

I Master Italiani secondo l'indagine CENSIS

Ancora una volta Strategies Business School è stata premiata
dagli esperti dell'Istituto.

LEGGI L'ESTRATTO DELL'ULTIMA RICERCA

banner-biblioteca-europea long