NEWS

SBS

news

La maggior parte degli studenti universitari ad un certo punto si ritrova a fare uno stage, un’ottima opportunità per fare esperienza, costruire il proprio CV e anche ottenere un impiego a tempo pieno. Ma trascorre un breve periodo in un’azienda può non bastare per imparare tutto quello che serve, per fare impressione su coloro per cui si lavora e garantirsi così un’offerta o una referenza lavorativa.

 

Ecco alcuni modi per farsi notare.

Essere inesorabilmente puntuali. Arrivate puntuali (o in anticipo) al mattino, presentatevi alle riunioni prima che inizino e portate a termine ciò di cui siete incaricati entro la scadenza. 

Svolgere eccellentemente qualsiasi compito. Completate ogni incarico, anche banale, con slancio e determinazione. Se vi chiedono di fare il caffè, fate il miglior caffè che i vostri colleghi abbiano mai bevuto. Se vi domandano un modello Excel, investite tempo e impegno affinché sia corretto, completo ed esteticamente gradevole. 

Porre domande intelligenti. Ogni volta che incontrate un pari o un superiore, riflettete sulle domande che potete porre per mostrare che siete preparati e che rispettate i suoi tempi.

 

Tratto da “6 Ways to Make the Most of Your Internship” di John Coleman

CookiesAccept

NOTA! Il nostro sito utilizza cookies anche di terze parti e ciò per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

banner-accreditamento-icep-home

banner-infotel-home