Placement

SBS

About SBS

ico-plaLa cura e l’attenzione che da sempre Strategies rivolge alla propria clientela si prolungano anche dopo la fine dello stage. È attivo, infatti, un servizio di Customer Care post-stage, da noi definito Ufficio Placement, che verifica per ogni studente le possibilità di occupazione e, in caso negativo, avvia una serie di procedure per valorizzare al meglio le competenze raggiunte.

Il Placement dal 2007 ha superato la quota del 90% entro sei mesi dalla fine dello Stage (percentuale verificata e certificata). 

Risultati come questo sono stati raggiunti grazie all’obiettivo che la Strategies Business School si è posta da sempre, ovvero fornire ai suoi studenti gli strumenti necessari per eccellere nel mondo del lavoro sfruttando le conoscenze e le capacità acquisite in aula.

Particolare attenzione viene posta alla formazione etica e psicologica del futuro manager: capacità di gestire lo stress, miglioramento della propria autostima, capacità di leadership e gestione del gruppo. La metodologia, modellata sui più avanzati standard di apprendimento, prevede lezioni frontali alternate ad esercitazioni pratiche, lavori di gruppo, discussione e risoluzione di casi aziendali, brainstorming, business game, problem solving, role playing.

I risultati raggiunti, sono la testimonianza che la strada intrapresa dalla Strategies in questo senso è quella giusta.

CookiesAccept

NOTA! Il nostro sito utilizza cookies anche di terze parti e ciò per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

banner-accreditamento-icep-home

banner-infotel-home

video-redazionale

I Master Italiani secondo l'indagine CENSIS

Ancora una volta Strategies Business School è stata premiata
dagli esperti dell'Istituto.

LEGGI L'ESTRATTO DELL'ULTIMA RICERCA

banner-biblioteca-europea long